Home > Qualità / Controlli
 

Controlli



Un attento e scrupoloso controllo è molto importante nella lavorazione di prodotti alimentari. Vis da sempre si è contraddistinta sul mercato per la volontà e la capacità di effettuare un attento e scrupoloso controllo dal campo fino al supermercato.

         
I controlli iniziano, infatti, già presso i fornitori, ai quali annualmente i tecnici Vis, fanno visita per verificare che siano rispettate tutte le norme igienico sanitarie.
 
Quando, poi, le materie prime giungono in azienda vengono sottoposte ad accurate analisi per poter essere ammesse al processo produttivo.

 
         
Durante la lavorazione, i controlli sono effettuati da strumenti che sono dotati di sistemi in grado di riconoscere eventuali difetti, espellere il prodotto viziato e trasferire in via automatica i dati al laboratorio. Per garantire una maggiore efficienza i macchinari vengono sottoposti a verifiche giornaliere, oltre che ad attente e continue opere di manutenzione.
 
Il prodotto finito ottenuto viene campionato e sottoposto ad una serie di analisi dai tecnici del laboratorio, al fine di valutarne la conformità dal punto di vista chimico, fisico e microbiologico.



Grazie al moderno sistema informativo di rintracciabilità, l’azienda è, inoltre, in grado di gestire ed archiviare le informazioni relative ai lotti di materie prime impiegate, alla loro provenienza, al prodotto finito realizzato ed alla sua destinazione, aumentando, in questo modo, la sicurezza alimentare.


   
©2000-2014 Vis S.r.l - via Al Ponte, 9 - 23030 Lovero - SO - tel. (+39) 0342.770120 - fax. (+39) 0342.770061 - contattaci - sitemap
Reg. Imprese / P. IVA / Codice fiscale: 00648110146 - R.E.A. n. 45863 - Cap. Soc. i.v. 83.178,00 euro

Confetture biologiche e marmellate light, crema alla nocciola, torta di grano saraceno, frutta sciroppata, mostarda, bisciola,
miele e prodotti tipici valtellinesi. Ricette per mangiare sano e per una colazione equilibrata

Facebook Solution by Tinext