I Melting Moments sono dei dolcetti tipici dell'Australia che vengono farciti con crema al burro e confettura di lamponi.

Ingredienti


Ingredienti per 20 coppie di biscotti:

- 250g farina "00" per dolci

- 100g amido di mais (o crema pasticcera in polvere)

- 250g burro ammorbidito (io Lurpak)

- 130g zucchero a velo

- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

- 6g di lievito per dolci

 

Farcia:

- 100 gr di burro ammorbidito (io Lurpak)

- 200 gr di zucchero a velo

- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

- confettura di lamponi "Più Frutta Light"

- confettura di açai e mirtilli "Più Frutta Benessere"

- zucchero a velo sulla superficie  

 

Preparazione


In una ciotola o nel mixer impastate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta frolla molto morbida. Staccate dei pezzetti di frolla e formate delle palline di circa 4 cm. di diametro. Adagiatele in una teglia rivestita di carta forno, distanziandole l'una dall'altra, e con i rebbi di una forchetta premete sulla superficie realizzando delle piccole righe parallele.

 

Infornate nel forno preriscaldato a 160°C per circa 20 minuti o fino a quando i biscotti saranno leggermente dorati. Mi raccomando non fateli cuocere troppo, i biscotti devono restare abbastanza pallidi. Chiaramente le informazioni sul forno sono puramente indicative, regolatevi sempre in base al forno che possedete in casa.

 

Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente. Nel frattempo preparate la farcia. Mescolate il burro morbidissimo con la vaniglia e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Inserite la crema in un sac à poche con beccuccio a stella e farcite la metà dei biscotti. Sull'altra metà spalmate a piacere le due confetture. Unite in coppia un biscotto farcito di crema al burro con uno spalmato di confettura, fino al termine degli ingredienti. Spolverateli di zucchero a velo prima di servirli.