21 OTTOBRE 2016

Vis alla Maratona di Brescia

Si terrà domenica 13 Marzo la 14 edizione della Maratona di Brescia. Una grande festa quella che si sviluppa attorno alla manifestazione internazionale, uno splendido connubio di sport e arte arricchito dai molti eventi collaterali che spaziano dalla solidarietà, all’avviamento all’attività della corsa per i giovanissimi, alla 10 km non competitiva affinché tutti gli appassionati possano condividere fatica e soddisfazione sulle strade bresciane.

L’evento che gode dei Patrocini di tutte le Istituzioni, ha segnato nel 2015, il record di partecipanti in tutte le competizioni. Promossi a pieni voti i nuovi percorsi tutti cittadini. La coincidenza poi della GIORNATA ECOLOGICA permetterà a tutti i partecipanti di correre liberi lungo strade senza traffico.

Un ventaglio agonistico completo:
MARATONA km 42,195
HALF MARATHON km 21,097
BRESCIA TEN km 10,00

E, in collaborazione con FIASP e UISP ritorna la 10km ludico-motoria (non competitiva) denominata  EASY TEN.
Non potevano mancare i due classici eventi per i giovanissimi e le famiglie:

TOMORROW RUNNERS:
gara riservata agli alunni delle Scuole Elementari della città, volta a sensibilizzare i più giovani verso questa disciplina sportiva.

FAMILY WALKING:
una passeggiata solidale e non competitiva per le famiglie svolta in collaborazione con AIL che offre l’opportunità di contribuire alla realizzazione delle iniziative promosse dall’Associazione italiana Lotta contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma di Brescia.

La nostra azienda non poteva certo mancare. Anche quest'anno saremo pronti a sostenere tutti i giovani atleti con una merenda ricca e genuina a base di pane e marmellata. Saremo anche nei ristori per sostenere le famiglie impegnate nella family walking.
www.bresciamarathon.it