Vis. Specialisti del gusto.

“La storia di Vis ha inizio nel 1982 quando i fratelli Visini, possessori di un’azienda agricola situata nel cuore delle Alpi, ottennero un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi.”

Da qui nacque l’idea di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca la realizzazione di prodotti genuini e conservabili, come le confetture e le marmellate. Fondamentale nello sviluppo di tale progetto furono l’aiuto di tecnici internazionali, che portarono le necessarie conoscenze, e l’idea dei fondatori, per quel tempo innovativa, di realizzare confetture con tanta frutta e con un moderato apporto di zucchero.
Nacque così la prima linea di confetture Vis: “linea al 65% di frutta” disponibile allora nei gusti: mirtillo, more, lamponi, albicocche e fragole.
Il progetto si completò; con la realizzazione di un piccolo stabilimento, perfettamente integrato nel paesaggio alpino, necessario per poter trasformare la frutta in confetture.

Evoluzione

Nel corso degli anni la qualità, la genuinità e la bontà delle confetture Vis conquistarono il mercato Italiano ed estero tanto che la struttura iniziale (circa 500mq²) non fu più sufficiente a soddisfare la crescente domanda.
Si resero, per questo necessarie, prima nel 1994, poi nel 2004, delle opere d’ampliamento strutturale ed impiantistico, che interessarono soprattutto le zone di produzione e di stoccaggio, che permisero a Vis di avere una capacità produttiva di 28.000 vasi di confettura al giorno.
 

L'ASSORTIMENTO

Forte di tali successi, l’azienda ampliò il proprio assortimento affiancando alla prima linea di confetture, che ogni anno si arricchiva di nuovi gusti, la linea interamente dedicata ai gusti del sottobosco (Poesie di Frutta), la linea Biologica, le monopozioni, la linea Natura e Tradizione e la linea Più Frutta Light . Alle confetture l'azienda decise di affiancare altri prodotti di qualità eccellente: la frutta sciroppata, le specialità dolce piccante, il miele, le torte al grano saraceno, la bisciola e la Pesteda.

Vis oggi

Vis oggi

La cura e l’impegno nell’offrire una confettura di elevata qualità sono rimasti inalterati in tutti questi anni e questo sforzo ha contribuito a creare apprezzamento e fiducia presso il consumatore finale tanto che Vis oggi è presente nelle principali strutture distributive italiane ed estere e compete con i principali players del settore.
Chiave del successo è stata la costante attenzione ai bisogni del consumatore, che ha portato oggi alla realizzazione di una linea di confetture dedicate ai clienti più esigenti che ricercano l'equilibrio perfetto tra Gusto e Nutrizione.  "Più Frutta Benessere" è una gamma di confetture con gusti davvero insoliti e particolari quali: Goji, Acai, Passion Fruit, Ananas e Bergamotto