Dal 1982... specialisti del gusto

Se  la provi non puoi più farne a meno! Questa è la sfida che Vis ha lanciato oltre 30 anni fa, quando in una piccola azienda nel cuore delle Alpi, i fratelli Visini iniziarono la produzione di marmellate e confetture di alta qualità. Da allora le cose non sono cambiate: ogni giorno Vis seleziona le materie prime più pregiate e sapientemente le lavora per trasformarle in prodotti buoni e genuini.

2016
2016

Nel 2016 l'azienda abbandona l'olio combustibile a favore del gas naturale. L’adozione di questo nuovo combustibile permetterà a Vis un aumento del suo livello di sostenibilità ambientale, garantendo, inoltre, un risparmio di oltre il 10% sul costo dell’energia.

2016
2016

Dopo il grande successo della confettura alle bacche di Goji e di quella ai Mirtilli e Açai, l’azienda ha deciso di proseguire su questa strada, sperimentando nuove ricette che, come da tradizione Vis, esaltano la naturalezza degli ingredienti. Entrano quindi a far parte della famiglia Vis 3 nuovi gusti benessere: Bergamotto, Pesca & Passion Fruit e Ananas & Kiwi Giallo.

2015
2015

La prima confettura a base di bacche di Goji, prodotta in Italia, ha vinto il “Concorso Innovazione” promosso da TuttoFood e dedicato ai prodotti più innovativi del mercato.

2014
2014

“Poesie di Frutta”, “Natura Golosa” e “Natura & Tradizione” sono i nuovi naming scelti da Vis per le sue linee di confettura extra, nomi che richiamano tutta la bontà, la genuinità e la piacevolezza di questi prodotti. La grafica, lineare e pulita, è identica per tutte e tre le linee in modo che i vasetti siano ancora più facilmente riconoscibili agli occhi dei consumatori.

2013
2013

Vis riceve dalla Camera di Commercio la "Certificazione di responsabilità sociale" per il suo impegno nel contribuire alla crescita del benessere economico, sociale, culturale e ambientale del proprio territorio.

2013
2013

Vis lancia la prima edizione del concorso letterario "Le Storie del Bosco di Vis" nato dalla volontà dell'impresa di insegnare a conoscere e ad amare, in modo creativo e interattivo, tutto il bello della frutta: non solo la bontà e la ricchezza delle proprietà nutrizionali, ma anche la magia e la fantasia che ogni singolo frutto può rappresentare per l’immaginario di un bambino. Il concorso ha avuto un forte successo ed è stato ripetuto negli anni successivi.

2011
2011

Da Novembre di quest'anno Vis è certificata BRC/IFS (British Retailer Consortium e International Food Standard) a garanzia dell’alto grado di sicurezza alimentare dei propri prodotti.

2011
2011

Vis amplia il proprio assortimento con le salse dolci-piccanti: fichi, clementine, pere e mele cotogne sono perfette abbinate a carni e formaggi o semplicemente spalmate su una fetta di pane.

2009
2009

Vis viene premiata nell'ambito del progetto Dinameeting come una delle dieci “eccellenze” nel mondo delle piccole e medie imprese che hanno adottato con successo le tecnologie informatiche più innovative nel loro processo produttivo. Il progetto presentato dall'azienda "Fidelizzare il consumatore con il web-marketing" riguardava l'introduzione in azienda del sistema di promozione e vendita online.

2008
2008

Giorgio Visini diventa amministratore delegato della Vis. Classe 1973, una laurea in giurisprudenza e un master in business administration alla Bocconi, Giorgio succede al padre Guido (fondatore dell'azienda) dopo averlo assistito sin da giovanissimo e aver visto crescere l'attività di famiglia.

2007
2007

Il 19 settembre 2007 l'azienda sbarca sul web aprendo il suo negozio di vendita online: www.shopvis.eu , destinato a tutte quelle persone che desiderano provare l'intero assortimento di prodotti aziendali o a chi ama fare shopping restando seduto comodamente sul divano.

2004-2005
2004-2005

Durante questo biennio Vis amplia notevolmente il suo assortimento proponendo due nuove linee di confettura nate dalle volontà di soddisfare nuove esigenze dei consumatori. La prima è la linea di confetture extra "Natura & Tradizione", il top di gamma delle confetture Vis con ben il 75% di frutta. La seconda è la linea "Più Frutta Light": una gamma di confetture con un basso apporto calorico e destinato a tutti coloro che sono attenti alla linea o che devono seguire un'alimentazione particolare.

2004
2004

Vis ottiene la Certificazione del sistema di qualità ISO 9001

2004
2004

Nel 2004, a dieci anni di distanza dal precedente, Vis opera un nuovo ampliamento strutturale che interessa soprattutto le zone di produzione e di stoccaggio, che permettono all’azienda di raggiungere una capacità produttiva di 28.000 vasi di confettura al giorno.

1994
1994

Nel corso degli anni ’90 la qualità delle confetture Vis conquista l’intero mercato Italiano, entrando per la prima volta in alcune catene di grande distribuzione del Nord Italia. È il momento della svolta: per soddisfare la crescente domanda si rende necessario, nel 1994, un primo ampliamento strutturale e impiantistico.

1982
1982

La storia di Vis è la storia di una famiglia legata alla frutta e, si potrebbe dire, alla sua abbondanza. E' il 1982 quando i fratelli Guido e Andrea Visini, possessori di una piccola azienda agricola situata nel cuore delle Alpi, ottengono un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi. Da qui l’idea di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca la realizzazione di prodotti genuini e conservabili, come le confetture e le marmellate. Con un’idea fissa, che a quei tempi era però davvero innovativa: che la frutta all’interno dei vasetti superasse la quantità di zuccheri, senza andare a discapito, ovviamente, della perfetta conservazione del prodotto.

I numeri di Vis

+35

Gusti
disponibili

+30

ANNI DI
ATTIVITA'

+28.000

VASI PRODOTTI
AL GIORNO