La parola al nutrizionista

Estate, tempo di picnic!

Stimolati dei colori e dai profumi della bella stagione, cogliamo l’occasione di regalarci ore di spensieratezza e serenità, nelle quali rinvigorirci non solo con passeggiate e svaghi, ma anche con i piaceri che un picnic ben organizzato può offrici. Scopriamo come?

Il desiderio di libertà e di maggior contatto con la natura ci spinge a sfruttare le belle giornate che questo periodo dell’anno ci dona per allegre scampagnate in famiglia o in compagnia di amici, alla scoperta degli incredibili scenari che mare, montagna, lago e campagna ci offrono. Ed è davvero impagabile la sensazione di pace e di rilassamento che una gita all’aria aperta regala a corpo e spirito: stimolati dei colori e dai profumi della bella stagione, cogliamo l’occasione di regalarci ore di spensieratezza e serenità, nelle quali rinvigorirci non solo con passeggiate e svaghi, ma anche con i piaceri che un picnic ben organizzato può offrici.

 

 

Con fantasia e creatività riuscirete a rendere originale la vostra colazione sull’erba, stuzzicando anche i palati più esigenti con manicaretti semplici, ma allo stesso tempo ricchi di gusto e sfiziosi.
Che voi preferiate aree appositamente attrezzate o che decidiate di scegliere al momento il luogo più adatto per la vostra merenda, ricordatevi di curare tutti i particolari per rendere quanto più gradevole e comodo il vostro pranzo all’aria aperta.

 

Mentre lo organizzate non dimenticatevi che la parola picnic deriva dal francese “piquer nique” , piluccare sciocchezze: quindi al bando pietanze elaborate e preparazioni lunghe e complesse e via libera invece a ricette rapide da preparare, pratiche da trasportare e da assaporare in un prato.


Pubblicato il 01 luglio 2016