Un dolce delicato e molto semplice da realizzare, il biancomangiare alle mandorle, fatta con pochi semplici ingredienti ma di qualità!

Ingredienti


PER 6 PERSONE

220 gr di latte di mandorla Fabbri
50 gr di zucchero
20 gr di zucchero a velo
10 gr di gelatina in fogli
220 gr di panna fresca
crema di mandorle Vis

Preparazione


Scaldare il latte di mandorla con lo zucchero semolato ed a velo, sciogliervi la gelatina e lasciar riposare. Montare la panna ed aggiungerla al composto una volta che questo inizia ad aquistare consistenza.

Versare il composto negli stampini della forma desiderata e congelare. L’operazione di congelamento è importante in quanto sarà più facile sformarli ed eviterete di romperli, avendo comunque la possibilità di decorarli a vostro piacimento.

Una volta congelati utilizzare come base ciò che più si preferisce, io ho usato un biscotto secco tagliandolo con un cutter d’acciaio, vi ho incollato il biancomangiare spennellando il biscotto con del cioccolato fuso.

Per la forma che ho deciso di dare al mio biancomangiare ho deciso di riempire la parte cava con della marmellata di mandorle e decorare con una mandorla VIS. Il biancomangiare alle mandorle è pronto, buon appetito a tutti!