Gli occhi di bue sono dei deliziosissimi biscotti in pasta frolla fatti con un gustoso ripieno. Noi abbiamo utilizzato confettura di lamponi ma, potete farcirli con cioccolato, pistacchio o qualsiasi altra crema.

Ingredienti


Ingredienti per la pasta frolla:

- 300g di farina

- 150g di zucchero

- 130g di burro

- 2 uova

- buccia di limone o una bustina di vanillina

Per la farcia:

- 1 barattolo di BioDelizia-gusto lampone

Per decorare:

- 100g di cioccolato fondente

- zucchero a velo qb

 

Preparazione


Preparate la pasta frolla.  Una volta pronta ,stendete la pasta frolla su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia biscotti rotondo fate tanti cerchi  e poneteli su una teglia con la carta forno. Adesso, contate i biscotti ottenuti e con l’aiuto di un taglia biscotti a forma di fiore, foratene al centro la metà. Cuocete i biscotti a 180° per circa 20 minuti e una volta pronti, lasciateli raffreddare.

 

Sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria e bagnate i biscotti forati da un lato (come mostrato in foto) e fate questo procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti. Lasciateli asciugare e una volta che il cioccolato si è asciugato, ricoprite l’altra metà con lo zucchero a velo. A questo punto farcite i vostri biscotti con la BioDelizia gusto lampone  e copriteli con il biscotto forato.