
Frutta secca: come e quando consumarla?
Con il termine “Frutta secca” generalmente si intende quella categoria comprendente noci, nocciole, pinoli, castagne, arachidi, anacardi, mandorle e pistacchi; in realtà quasi tutta la frutta fresca può essere essiccata, ecco perché è bene parlare di frutta secca oleosa.

Il mango: Il Re dei Frutti
Il frutto tropicale più consumato al mondo dopo la banana è il mango. Si presenta con una forma lunga e ovale, con i caldi colori, rosso, giallo, arancione e verde i quali richiamano l’estate.

La colazione dello sportivo
La colazione è il primo pasto della giornata ed è molto importante perché dopo 10/12 ore di digiuno le nostre riserve energetiche iniziano a scarseggiare. E’ quindi fondamentale che essa sia ben equilibrata e che apporti tutti i principi nutritivi per avviare correttamente il nostro organismo.

Come far mangiare frutta e verdura ai nostri bambini?
Tutti i genitori lo sanno: far mangiare frutta e verdura ai propri figli è una gran fatica. Eppure i sali minerali, le vitamine e le fibre che le verdure apportano non dovrebbero mai mancare nella dieta, anche in quella di un bambino. Allora come fare a convincerlo? Come riuscire a trasmettere ai bambini, fin da piccoli, delle buone abitudini alimentari?

Fragola: regina di primavera
La fragola è il frutto che annuncia la primavera con il suo allegro colore, il suo profumo intenso, la sua freschezza che testimoniano il risveglio della natura ed il ritorno della bella stagione. Scopriamo assieme questo frutto...

Frutta e verdura di stagione
L'offerta ortofrutticola oggi è molto varia: ci siamo abituati a mangiare ogni tipo di frutta e verdura durante tutto l'arco dell'anno. E' importante però ricordare che i prodotti coltivati e consumati nel periodo giusto sono più ricchi di vitamine e più gustosi.

Ad ognuno il proprio sport
Lo sport, quando praticato fin da piccoli, nella maggioranza dei casi è un vero toccasana, è però fondamentale far praticare ai piccoli uno sport che sia adeguato alle loro condizioni fisiche e psicologiche e soprattutto che permetta loro di divertirsi

E' tempo di giochi all'aria aperta
Arriva la bella stagione, le giornate si allungano e l'affacciarsi della primavera porta un clima di serenità e di allegria. I bambini fremono per passare sempre più tempo all'aria aperta: ecco allora qualche piccolo consiglio per qualche momento di svago fuori dalle mura domestiche.

Biologico: buono per la natura, buono per te
Ogni giorno sentite parlare di alimenti biologici, spesso anche in modo abbastanza controverso, e vorreste saperne di più? Il mondo dei prodotti bio vi affascina, ma non sapete come riconoscerli? Ecco alcuni consigli per entrare nel mondo del biologico.