Gusto e benessere
I segreti della frutta. Alla scoperta delle curiosità più particolari di tutti i tipi di frutta.
I segreti della frutta. Alla scoperta delle curiosità più particolari di tutti i tipi di frutta.
La castagna resta uno dei più richiesti frutti autunnali, estremamente versatile poiché si adatta a diversi utilizzi. Può essere arrostita, lessata, oppure essiccata e conservata per lunghi periodi.
Conosciuto sin dai tempi dell'antica Grecia il miele è oggi stato riscoperto in chiave moderna quale ingrediente in grado di valorizzare moltissimi piatti.
La merenda dei bambini è diversa a seconda delle situazioni, dell’età e dei gusti, ma è importante ricordare che la merenda deve essere buona, ma soprattutto sana e genuina.
Dolcissima e gustosa, la zucca è l’ortaggio autunnale per eccellenza che non dovrebbe mancare sulle nostre tavole.
Il bergamotto (Citrus x bergamia, ) è storicamente noto per essere il prodotto base per la cosmesi della grande industria italiana e francese
Noti sin dall’antichità per l’influenza che hanno sulle varie parti del nostro corpo e su numerose affezioni, gli oli essenziali agiscono anche sulla psiche, influenzando le performance intellettive, la memoria e il rilassamento e favoriscono il sonno.
Tutti sanno quanto la vitamina C sia importante per il buon funzionamento del nostro organismo, ma dove si trova questa preziosa vitamina? Quali sono gli alimenti che ne contengono la maggior quantità? Qual è il nostro fabbisogno giornaliero?
L’autunno è ormai arrivato e con sé porta anche i primi malanni, causati dai frequenti sbalzi di temperatura e dal normale calo delle difese immunitarie.
Affrontare il post-vacanze con lo spirito giusto senza farsi vincere dallo stress.