Gusto e benessere
I segreti della frutta. Alla scoperta delle curiosità più particolari di tutti i tipi di frutta.
I segreti della frutta. Alla scoperta delle curiosità più particolari di tutti i tipi di frutta.
Il ritmo frenetico della vita moderna ci porta spesso a passare troppo poco tempo a tavola. Lavoro, impegni, attività casalinghe portano ad una vita stressante, dove ogni attività ha i “secondi contati” e, così, i pasti vengono consumati secondo il rito “mordi e fuggi”.
Un tempo raccogliere le more era uno dei piaceri di una vacanza in montagna, a costo di macchiarsi gli abiti senza rimedio; oggi purtroppo per gustare questo piccolo frutto dobbiamo rivolgerci al nostro fruttivendolo di fiducia.
L’autunno è arrivato con i suoi colori, i suoi profumi e le sue sagre, ma purtroppo anche con i primi freddi e con i primi malanni. Fortunatamente madre natura ci offre moltissimi alimenti che possono aiutare il nostro organismo ad affrontare i cambiamenti climatici e, tra questi, vogliamo ricordare i funghi.
Sapevate che nella terapia popolare questo frutto è molto utilizzato per le sue proprietà antimicrobiche, astringenti, antinfiammatorie e diuretiche.
Sapevate che in Italia l’incidenza di quest’intolleranza è stimata in un soggetto ogni 100/150 persone e che ogni anno nascono 2800 celiaci?
Sei appena tornato dalle vacanze e ti senti stanco ed irritabile? Niente di grave, sono tutti sintomi da stress da rientro. Eccoti pochi e semplici consigli per affrontarlo al meglio.
La novità del fitness che sta raccogliendo sempre più consensi presso palestre e centri sportivi è la Spinnbox, una disciplina che nasce dal connubio di due attività consolidate come lo Spinning e la Fitboxe, delle quali unisce i vantaggi.
E' una tendenza confermata da molte indagini; il 50% degli italiani dichiara di essere non solo ingrassato ma anche più stanco al ritorno dalle ferie. E allora che fare per ritrovare il benessere temporaneamente perduto e recuperare le energie necessarie per affrontare il lungo, routinario, inverno che ci attende?
Sono tra i frutti più belli a vedersi, pendendo dai rami come brillanti e lucenti grappoli di piccole sfere nelle quali, quando il sole li illumina, sembrano galleggiare piccolissimi semi.