Il rientro a scuola dei vostri figli è ormai alle porte e siete alla ricerca di una merenda sana e gustosa da preparargli al rientro? Ecco la ricetta perfetta: biscotti ripieni di confettura di frutti di bosco...

Ingredienti


- 300g farina (tipo 0 o 00)

- 200g burro

- 100g zucchero

- 1 uovo

- 200g confettura "Più Frutta Light" ai frutti di bosco Vis

- sale (un pizzico)

 

Preparazione


Preparate la pasta frolla mescolando velocemente in una terrina tutti insieme: farina, zucchero, uova e burro a temperatura ambiente, quest’ultimo tagliato a tocchetti e sale. Maneggiatela meno possibile altrimenti i biscotti diventeranno meno friabili! Formate una palla e mettetela a riposare in frigorifero.

Trascorso il tempo, riprendete la pasta e stendetela con il mattarello leggermente infarinato ad uno spessore di circa mezzo centimetro e ottenete tanti biscotti con l’apposito taglia-biscotti sia il sotto, sia il sopra. Adagiateli sopra una teglia da forno ricoperta di carta anti-aderente e cuoceteli a 180° (già caldo) fino a quando cominciano a dorare (circa quindici minuti).


Una volta raffreddati, farcite i biscotti-base con la confettura Più Frutta Light ai frutti di bosco, e ricoprite con la parte sopra (quella con il buco).