Ecco una nuova idea dolce da preparare per la festa della mamma. Le cream tart monoporzioni sono ottime sia come fine pasto che per accompagnare una buona tazza di tè.

Ingredienti


Per tre porzioni:

- 1 rotolo di frolla pronta

 

Per la crema:

- 250 ml latte

- 1 uovo

- 80g farina

- 1 bustina di vanillina

- 100g zucchero

 

Per l'assemblaggio:

- 150 ml panna

- zucchero a velo qb

- fragole

- kiwi

-  confetture ai mirtilli "Natura Golosa"

 

Preparazione


Metti a scaldare il latte (non deve essere bollente). Stempera con una frusta l’ uovo e lo zucchero, quindi aggiungi 100 ml di latte tiepido e la farina setacciata. Amalgama bene il tutto poi aggiungi il resto del latte e cuoci il tutto a fuoco lento finchè non otterrai una crema densa. Trasferiscila in una ciotola di vetro e coprila con la pellicola facendola aderire bene sulla superficie.
 

Con un coppapasta a forma di cuore, ritaglia dei cuori con un diametro di circa 8/9 cm. Sistema i cuori sulla teglia, precedentemente ricoperta da carta da forno,  e inforna a 180°C per 12/15 min. Lasciali raffreddare completamente.

 

Nel frattempo  mescola la crema e unisci la panna fredda e montata.
Trasferisci la crema in un sac à poche e comincia a ricoprire il primo cuore con la crema e al centro aggiungi un po di marmellata. Sovrapponi il secondo cuore e ripeti la stessa operazione. Fai lo stesso con il terzo cuore.
Completa tutte e tre le monoporzioni e guarisci i dolcetti con la frutta.