San Valentino è alle porte e per l'occasione vi presentiamo questi cuori dolci ripieni: un involucro di fragrante e profumata frolla farcita con la nostra confettura "Più Frutta Goji".

Ingredienti


- 200g farina 00

- 90g zucchero

- 90g burro

- 1 uovo

- 1 cucchiaio di lievito in polvere per dolci

- 1 pizzico di sale

- confettura "Più Frutta Goji"

- zucchero a velo q.b.

Per spennellare:

- 1 tuorlo

- 1 cucchiaio di latte

 

Preparazione


In una ciotola metti la farina con lo zucchero, il cucchiaino di lievito e il pizzico di sale, aggiungi l’uovo e il burro tagliato a tocchetti. Comincia ad impastare con le mani fino a quando avrai ottenuto un composto solido e liscio. Forma un panetto, rivestilo con della pellicola e lascialo riposare in frigorifero per 30 minuti.

 

Trascorso il tempo di riposo, infarina un piano di lavoro e stendi la frolla con uno spessore di 4/5 mm con il mattarello. Con la formina ritaglia i cuori che dovranno essere di un numero pari, sistema sulla metà di questi e al centro un cucchiaino di marmellata. Sovrapponi a quelli farciti l’altra metà libera, sigilla bene il contorno e sistema i cuori ottenuti su una teglia rivestita con carta forno. Spennella la superficie con un tuorlo sbattuto insieme a 1 cucchiaio di latte e cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

 

Sforna i cuori dolci ripieni, lasciali intiepidire e spolverizzali con lo zucchero a velo. Se devi regalarli, puoi confezionarli dentro ad un sacchetto trasparente chiuso da un bel nastro rosso!