San Valentino è alle porte e per l'occasione vi presentiamo questi cuori dolci ripieni: un involucro di fragrante e profumata frolla farcita con la nostra confettura "Più Frutta Goji".

Ingredienti
- 200g farina 00
- 90g zucchero
- 90g burro
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di lievito in polvere per dolci
- 1 pizzico di sale
- confettura "Più Frutta Goji"
- zucchero a velo q.b.
Per spennellare:
- 1 tuorlo
- 1 cucchiaio di latte
Preparazione
In una ciotola metti la farina con lo zucchero, il cucchiaino di lievito e il pizzico di sale, aggiungi l’uovo e il burro tagliato a tocchetti. Comincia ad impastare con le mani fino a quando avrai ottenuto un composto solido e liscio. Forma un panetto, rivestilo con della pellicola e lascialo riposare in frigorifero per 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, infarina un piano di lavoro e stendi la frolla con uno spessore di 4/5 mm con il mattarello. Con la formina ritaglia i cuori che dovranno essere di un numero pari, sistema sulla metà di questi e al centro un cucchiaino di marmellata. Sovrapponi a quelli farciti l’altra metà libera, sigilla bene il contorno e sistema i cuori ottenuti su una teglia rivestita con carta forno. Spennella la superficie con un tuorlo sbattuto insieme a 1 cucchiaio di latte e cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Sforna i cuori dolci ripieni, lasciali intiepidire e spolverizzali con lo zucchero a velo. Se devi regalarli, puoi confezionarli dentro ad un sacchetto trasparente chiuso da un bel nastro rosso!
PROVA ANCHE...