Questa galletta è stata realizzata con una base di farina integrale, poco zucchero e senza burro, ed è stata farcita con confettura extra di more "Natura Golosa" e tanta frutta fresca. Il risultato è un dolce sano e appagante senza appesantire.

Ingredienti


Per la base:

- 200g farina integrale

- 40g zucchero di canna

- 30g olio d’ oliva

- 70g acqua

- un pizzico di sale

Per la farcitura:

- 3 cucchiai di confettura extra di more "Natura Golosa"

- 2 pesche noci

- 10 ciliegie

Per guarnire:

- mandorle a lamelle

- un cucchiaino di zucchero di canna

 

Preparazione


Preparate la base disponendo a fontana la farina mescolata con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungete l’ olio e iniziate ad impastare con le mani.
Aggiungete poco alla volta l’ acqua e impastate il composto fino ad ottenere una pasta liscia e soda. Formate un panetto e stendetelo su un piano infarinato o se preferite tra due fogli di carta forno, dovrete ottenere una sfoglia tonda di 3 mm circa di spessore. Disponete la pasta sulla carta forno e ponetela su una leccarda.
Bucherellate la pasta con i rebbi di una forchetta e stendete la confettura su tutta la base distanziandovi circa 1 cm dal bordo.
Tagliate le pesche noci a fettine spesse un dito e posizionatele sopra la confettura, fate la stessa cosa con le ciliegie tagliate a meta’, così come la foto seguente.

Guarnite i bordi della galette spolverizzandoli con lo zucchero di canna e ponendo sopra le lamelle di mandorle.
Infornate sul ripiano basso del forno a 170° per circa 25 minuti.
Sfornate e servite tiepida.