Questi biscotti che profumano già di Natale sono davvero velocissimi da realizzare e perfetti per il Tea Time invernale e poi la nostra confettura di marroni è perfetta in questa stagione dell'anno. Sono davvero golosi e se li conservate in una scatola ermetica resteranno morbidi e profumati anche per 2 giorni!

Ingredienti


- 300g farina 00

- 100g zucchero

- 100g burro

- 1 cucchiaino di lievito per dolci

- 1 uovo

- un pizzico di sale

- un pizzico di cannella e zenzero in polvere

- 1 barattolo di crema di marroni "Poesie di Frutta" 

 

Preparazione


Unite in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero, l’uovo leggermente sbattuto e il burro freddo tagliato a pezzetti. Aromatizzate con la cannella,
lo zenzero e il sale. Impastate velocemente fino ad ottenere un panetto
liscio e compatto. Date al panetto una forma rettangolare, avvolgetelo nella pellicola trasparente e riponetelo in frigo per circa 30 minuti. Quando il panetto sarà ben sodo stendetelo in forma rettangolare su una spianatoia di legno ben infarinata oppure tra due fogli di carta forno. Spalmate la confettura su tutta la superficie della frolla e arrotolate fino a formare un rotolo. Ponetelo in una teglia con carta forno e infornate a 180° per 20 minuti. Appena sfornato il rotolo tagliatelo a fette di 2 cm e spolverate con zucchero a velo.