Questi occhi di bue sono leggeri perché preparati con farina integrale ed albumi al profumo di limone e zenzero.

Ingredienti


- 250g farina integrale

- 100g burro (ammorbidito)

- 150g zucchero di canna

- 150g albumi

- scorza di 2 limoni

- 1 cucchiaino zenzero in polvere

- 100g di confettura Vis limone, lime, zenzero

 

Preparazione


Nella ciotola di una planetaria munita di foglia, inserite il burro ammorbidito, lo zucchero, la polvere di zenzero e la scorza di limone. Azionate la planetarie e dopo qualche minuto aggiungete a filo gli albumi. Unite anche la farina ed impastate in un primo momento con la planetaria.

 

Trasferite il composto su una spianatoia e lavorate velocemente a mano. Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, coprite la pasta frolla con la pellicola e fatela riposare per 30 minuti in frigorifero.

Passati i 30 minuti riprendete la pasta frolla e stendete sulla spianatoia, con l’aiuto di un mattarello, la pasta frolla e ricavatevi dei dischetti con un coppa pasta. La metà di questi dischetti coppateli al centro con un coppa  pasta più piccolo.

Trasferiteli su una leccarda da forno ricoperta di carta forno ed infornateli a 170°C per 15 minuti modalità ventilata. Quando i biscotti saranno cotti, sfornateli e fateli raffreddare.

Quando saranno ben raffreddati, farciteli con la marmellata Più Frutta Limone, Lime e Zenzero. Spalmate la marmellata sul primo dischetto e copritelo con secondo dischetto di frolla.