Nessun idea per il pranzo? Provate la ricetta di questo pollo e procuratevi del buon pane perché con la salsina che otterrete è assolutamente necessario fare la scarpetta!

Ingredienti


- 800g pollo in pezzi

- 1 cucchiaio di miele di castagno Vis

- 1 cucchiaio di senape

- 1 limone

- brodo

- sale

- pepe

Preparazione


In una ciotola mescolate la senape, il miele, il succo di limone, un pizzico di sale e di pepe. A questo punto fate dei tagli trasversali sulla sua superficie del pollo, non vi preoccupate se la pelle si sposterà un pò, voi tagliate fino ad inciderlo.

Mettete i pezzi di pollo nella ciotola della marinata e girateli ben bene in modo che essa vada ovunque, divertitevi con le mani avendo cura di far entrare la marinata all’interno dei tagli creati. Se avete del tempo copritelo e lasciatelo in frigo per circa un’ora, altrimenti procedere per la cottura.

In una padella mettete un filo d’olio, aggiungete il pollo e fatelo rosolare da entrambe i lati a fiamma vivace; aiutatevi per la cottura con il brodo aggiungendolo un po' per volta volta, mettete un coperchio e fate cuocere per 30-40 minuti, rigirando il pollo ogni tanto durante la cottura. A fine cottura, sollevate il pollo e mettetelo su di un piatto da portata e mettere il sughino ottenuto in una salsiera o ciotolina per servirlo.