In primavera scegliamo la bici
Il clima si fa più mite, le giornate si allungano, c’è la primavera nell’aria...allora cosa aspettate a montare in sella?
A tutto trekking!
In queste prime domeniche di bella stagione a tutti noi viene voglia di trascorrere la giornata all’aria aperta per rientrare in contatto con la natura lontano dai rumori e dallo stress della vita moderna.
La dieta mediterranea, patrimonio dell'umanità
il 17 novembre 2010 l’UNESCO ha iscritto la Dieta Mediterranea nella prestigiosa lista dei patrimoni immateriali dell’umanità. Tale importante riconoscimento consente di accreditare la dieta mediterranea come eccellenza mondiale
Pulizia della casa: affidiamoci ai rimedi della nonna!
Con l’arrivo della primavera inizia per tutte il momento delle grandi pulizie della casa, così armate di carrello, ci dirigiamo al supermercato per far scorta dei prodotti più efficaci per detergere ed igienizzare il nostro nido. Ma siamo davvero certe che non esista un’alternativa “più verde” ai soliti prodotti industriali?
La giusta colazione anche per i più piccoli
Il mondo oggi corre veloce per tutti, figuriamoci per i nostri figli, protagonisti ogni giorno di piccole e grandi sfide lungo il percorso che si chiama crescita.
Il limone: molto più di un semplice frutto da spremere
Simbolo del calore e del sole mediterraneo, il limone è molto più di un semplice frutto da spremere o da tagliare a fattine, infatti, le sue funzioni ed i suoi benefici sono così svariati da non credere che possano starci tutti in un solo frutto.
Coltiviamo il nostro benessere
Conoscete l'orto-tereapia? Scoprite come ritrovare il vostro benessere coltivando piante e fiori!
Pilates: Ottimo per tornare in forma
Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato in Germania all'inizio del '900; il suo ideatore, Joseph Pilates, traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali lo Yoga e il Do-In, creò una ginnastica simile al body building con l'intento di migliorare la propria forma fisica.
Come fare una buona colazione anche quando si ha fretta?
L'importanza della prima colazione è ormai un dato di fatto che tutti conoscono e che viene puntualmente ribadito dai medici e dai media ma, nonostante ciò, una buona percentuale di Italiani (3 su 5) è solita saltarla.