
Il termometro sale: affrontiamo il caldo con frutta e verdura
Sapevate che consumare tanta frutta e verdura fresca non serve solo a stare in salute ma anche a preparare il nostro corpo all’abbronzatura estiva?

Ma quanto fa bene il gelato!
Che sia alla fragola o alla vaniglia, servito in cono o in coppetta, il gelato è sempre un alimento molto apprezzato sia dai bambini che dagli adulti.

La pesca: la più amata dagli Italiani
Sarà per la sua polpa dolce e succosa, sarà per la sua buccia rosea e vellutata o per il suo profumo delicato che la pesca è considerate il frutto estivo più amato dagli italiani.

Arriva l'estate: prepariamo la pelle al sole
L’estate sta per arrivare: voglia di mare, di montagna, ma soprattutto di lunghi “bagni di sole”. L'esposizione ai raggi solari ci fa sentire bene con noi stessi e con gli altri in quanto da una parte stimola la produzione di endorfine e dall’altra la nostra pelle dorata ci fa sentire attraenti e ci fa dimenticare il grigiore dell'inverno passato.

L’albicocca amica della bellezza
Buccia vellutata, polpa morbida e succosa, colore giallo-arancio e sapore lievemente acidulo… e sì, con l’arrivo della bella stagione abbiamo deciso di dedicare un articolo ad uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini: l’albicocca.

Lettura: la palestra del cervello
Amanti della lettura è il vostro momento! Siete tra quelle persone che ogni sera prima di dormire amano farsi "un viaggetto" tra le pagine di un buon libro? Benissimo sappiate che il vostro cervello ha sicuramente tratto molti benefici da questa vostra bella abitudine.

In primavera scegliamo la bici
Il clima si fa più mite, le giornate si allungano, c’è la primavera nell’aria...allora cosa aspettate a montare in sella?

A tutto trekking!
In queste prime domeniche di bella stagione a tutti noi viene voglia di trascorrere la giornata all’aria aperta per rientrare in contatto con la natura lontano dai rumori e dallo stress della vita moderna.

La dieta mediterranea, patrimonio dell'umanità
il 17 novembre 2010 l’UNESCO ha iscritto la Dieta Mediterranea nella prestigiosa lista dei patrimoni immateriali dell’umanità. Tale importante riconoscimento consente di accreditare la dieta mediterranea come eccellenza mondiale