Una classica crostata bigusto farcita con una squisita combinazione di due confetture "Più Frutta Benessere".

Ingredienti


Per la frolla:

- 375g farina 00

- 185g burro morbido a pezzi

- 3 tuorli

- 150g zucchero a velo

- aroma di vaniglia

- un pizzico di sale

 

Per farcire:

- confettura "Più Frutta Benessere" Pesca e Passion Fruit

- confettura "Più Frutta Benessere" Ananas e Kiwi Giallo

- zucchero a velo, per spolverizzare

Preparazione


Prepararte la frolla mettendo in un mixer la farina e il burro morbido, frullate pochi secondi fino a ottenere un composto sabbioso; trasferite su una spianatoia o all'interno di una ciotola, unite lo zucchero a velo, i tuorli, l'aroma di vaniglia e un pizzico di sale. Lavorate l'impasto rapidamente, quindi fate riposare il composto in frigorifero per per 30 minuti avvolto in un foglio di pellicola alimentare.

 

Trascorso il tempo, dividere la pasta a metà, stendete una parte con un mattarello dello spessore di 1/2 centimetro, rivestite con la sfoglia il fondo dello stampo da crostata con fondo mobile, imburrato e infarinato, rialzando i bordi di 2 cm circa.
 

Coprite la frolla alternando le confetture di gusto diverso nelle metà, dopo aver forato la base con il rullo bucasfoglia. Stendete l'impasto rimanente utilizzando la griglia tagliapasta. Se necessario fate un passaggio per pochi minuti nel freezer, così da facilitare l'operazione di copertura.

Cuocete in forno a 180°C per 30 minuti, fino a doratura. Sfornate e raffreddate su una gratella. Prima di servire spolverizzate di zucchero a velo.