
Sport invernali: la giusta alimentazione
Ogni anno, nei freddi mesi invernali, migliaia di visitatori, giovani e meno giovani, affollano le località montane per dedicarsi ad attività salutari e divertenti, sfruttando al meglio tutte le possibilità sportive che la montagna offre.

Ciaspolare: un'attività sana e piacevole
Arrivato l’inverno è tempo di concederci qualche week-end di relax sulla neve: sci, snowboard, pattinaggio sul ghiaccio, slittino…sono moltissime le attività che la montagna ci offre in questo periodo.

Tutti i benefici dell'acqua
A chi di noi non è mai capitato di fare un bell’idromassaggio, una sauna finlandese o un bagno turco per ritrovare un po’ di benessere per il corpo e per la mente?

Il tiglio: un calmante naturale
Tiglio è il nome comune che raggruppa una trentina di specie di piante arboree che appartengono al genere Tilia, famiglia delle Tiliacee.

I pistacchi: l’oro verde di Bronte
Sapevate che in Cina i pistacchi vengono chiamati “il seme felice”, mentre in Iran “il seme che sorride”?

Kiwi: smeraldi allo stato grezzo.
Il kiwi è molto conosciuto per il colore verde brillante della sua polpa e per il suo sapore sugoso e rifrescante, ma non tutti sanno che questo frutto è molto ricco di vitamine, di sali minerali e di fibre.

Sappiamo cucinare in modo sano?
Capita spesso che passiamo un sacco di tempo a scegliere i prodotti migliori, più sani e più nutrienti, e poi di rovinarli al momento di cuocerli. E non parliamo tanto del loro gusto o del loro aspetto, quanto piuttosto della sicurezza e del loro valore nutritivo.

Sulla neve… non solo sci!
La grande stagione delle settimane bianche e delle domeniche sulla neve in compagnia è iniziata. Diverse sono le località turistiche che offrono alternative alla classica sciata, dalla più romantica alla più adrenalinica, per vivere la dimensione della neve a tutto tondo, provando emozioni uniche che rimangono scolpite nel cuore e nella mente.

Arrivano le grandi abbuffate: attenti allo stomaco!
Natale, tempo di feste, cenoni, interminabili riunioni di famiglia: ma lo stomaco come reagisce? Le grandi abbuffate natalizie rischiano di mettere a dura prova il nostro stomaco ed infatti a soffrire di disturbi digestivi in questo periodo è un italiano su tre